I Fleet Manager, attraverso Viasat Digital Connect, la soluzione dedicata al settore Car Rent, versione evolutiva della precedente piattaforma di servizio Viasat Portal, hanno oggi a disposizione una piattaforma web per il monitoraggio dello stato della flotta. Tale applicazione web consente di intervenire tempestivamente al sorgere di anomalie o guasti contenendo così i costi di manutenzione straordinaria e la telediagnosi per la manutenzione predittiva; applicazioni smartphone per l’utilizzatore del veicolo con dati e analisi dei percorsi utili anche a migliorare il proprio stile di guida; Centrale Operativa H24 (Emergency Call) per soccorso in caso di incidente, guasto o pericolo.

Tutto ciò si aggiunge alle tradizionali attività di ritrovamento e recupero dei veicoli dopo furto e di gestione dei sinistri mediante l’elaborazione di una perizia telematica. L’idea è molto semplice: supportare le aziende, società di leasing e di noleggio a breve, medio e lungo termine nella predisposizione di corrette strategie nella gestione dei parchi veicoli. Una piattaforma completa di servizi capace di incidere sul loro business garantendo tutti i vantaggi tipici dell’auto connessa.

“Tra le aziende che hanno apprezzato e scelto la nostra proposta – commenta Valerio Gridelli, A.D. della BU Smart Connect Viasat S.p.A – mi fa piacere citare Alphabet del Gruppo BMW, uno dei principali Gruppi multinazionali per il noleggio auto e furgoni a lungo termine. Viasat, attraverso l’installazione dei propri sistemi telematici satellitari, fornirà loro tutti i servizi di Viasat Digital Connect”.

Non ci sono post correlati.