Perché “Sicuri e protetti”?

Il Gruppo Agenti Zurich sigla una partnership con il Gruppo Viasat, importante realtà italiana nell’ambito della progettazione e produzione di elettronica automotive di alta gamma.

L’accordo permetterà agli iscritti del gruppo agenti di poter abbinare alle rc auto un insieme di soluzioni tecnologiche sotto la garanzia “Sicuri e Protetti”.

“Sicuri e Protetti” è un’iniziativa dedicata agli intermediari, nata da un‘analisi dell’attuale mercato assicurativo caratterizzato dalle convenzioni tra compagnie e provider, che si traducono in polizze telematiche in cui il cliente non può scegliere soluzioni personalizzate. In altre parole, il cliente sceglie spesso la telematica nell’ottica di uno sconto.

L’iniziativa “Sicuri e Protetti” si distingue però per la grande attenzione al cliente e ai suoi dati, nonché per i servizi offerti. Per questo il Gruppo Agenti Zurich ha deciso di puntare su un’opportunità commerciale per coniugare la distintività sul mercato e al contempo la centralità del cliente.

Servizi di rilevazione incidente e di intervento immediato con una Centrale Operativa H24 sono strumenti utili per salvare delle vite e non far sentire mai solo il cliente. Al contempo la gestione dei dati, dei tracciati e delle ricostruzioni di un incidente contribuisce alla cristallizzazione del sinistro, al fine di fornire dichiarazioni congruenti, difende il cliente da tentativi di frode, mentre le funzioni dell’antifurto satellitare proteggono il veicolo da eventuali
ladri.

In tutto ciò è importante sottolineare come tutti i dati restino proprietà del cliente, in modo totalmente slegato dalle polizze. In questo senso, la proposta è assolutamente in linea con quanto prescrivono le normative e permette di offrire ai clienti un ventaglio di nuovi servizi, in un’ottica di protezione, sicurezza e tutela.

L’intermediario non dovrà cambiare di una virgola le proprie argomentazioni e potrà aggiungere dei nuovi servizi al proprio ventaglio di offerte, aumentando la propria redditività, infatti l’intermediario che diventa nostro business partner, percepirà delle provvigioni a fronte di ogni contratto Sicuri e Protetti stipulato con la propria clientela.

Il Gruppo Agenti Zurich si propone quindi ancora una volta come un gruppo attento all’innovazione e alle possibilità che il mercato offre di fornire servizi tecnologicamente avanzati per i propri clienti, ma sempre compliant alle nuove normative e rispettosi della privacy.

La prevenzione tecnologica, con Sicuri e Protetti, viene prima del risarcimento, attraverso la relazione con il cliente e l’affidabilità data dalla professionalità dell’agente.

Fonte: GAZ
Download Magazine

Non ci sono post correlati.