Detector è un’azienda spagnola che, grazie alla sua esperienza ventennale, rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della sicurezza. Acquisita dal Gruppo Viasat nel 2018, ha da allora intrapreso una stretta collaborazione con Mobilefleet, altra realtà della penisola iberica che si occupa di servizi dedicati al Fleet Management, anch’essa parte del Gruppo. Detector è oggi uno dei maggiori leader nell’ambito della localizzazione e recupero di veicoli rubati in Spagna. Ogni giorno vengono sottratti al legittimo proprietario oltre 100 mezzi; questo significa che nessuna automobile (o motociclo) è al sicuro, a meno che non venga dotato di un dispositivo di sicurezza.

Ed è proprio l’integrazione con il Gruppo Viasat che ha permesso a Detector di sviluppare e proporre servizi sempre nuovi e performanti, rendendo possibile un significativo incremento del volume di affari e, allo stesso tempo, una riduzione dei prezzi in un mercato sempre più competitivo. Su tutto il territorio abbiamo una rete di installatori a cui i nostri clienti si possono rivolgere per dotare il proprio veicolo di dispositivo satellitare. A partire da questo momento è possibile rintracciare il mezzo in qualsiasi istante tramite l’applicazione Detector Drive che consente di fornire informazioni in merito alla posizione del mezzo, alle condizioni di viaggio e di avvisare il cliente in qualsiasi situazione. Le funzioni dell’App includono anche notifiche dettagliate in caso di impatto con il veicolo, movimenti inconsueti a motore spento e caduta nel caso dei motocicli.

In aggiunta a questo, Detector ha incluso nella sua proposta commerciale una protezione che permette di recuperare l’intero valore del veicolo in caso di furto a partire da Gennaio 2020. Il mercato offre numerose soluzioni per proteggere i veicoli dai furti, ma nessuna di queste, tuttavia, è paragonabile al servizio che Detector mette a disposizione dei propri clienti consentendo di recuperare i mezzi rubati in meno di 4 ore, con un margine di successo superiore al 90%. La tecnologia Detector permette inoltre di rintracciare un veicolo anche all’interno di un garage/box ed è in grado di interrompere il funzionamento del motore da remoto. La nostra collaborazione con l’85% del mercato assicurativo e con i principali gruppi di leasing e noleggio testimoniano la fiducia degli spagnoli nei nostri confronti. Dalla sua sede di Madrid, Detector è in grado di proporre i suoi servizi a tutto il mondo e di recuperare i veicoli anche al di fuori del territorio spagnolo, oltre a creare soluzioni personalizzate sfruttando i vantaggi dell’Internet of Things.

Non ci sono post correlati.