Dalla Spagna all’Argentina il viaggio è breve

Giulio Alberto Chiodarelli e William Amorese, VIASAT SERVICIOS TELEMÁTICOS

La nascita nel 2012 di VIASAT SERVICIOS TELEMÁTICOS in Spagna, è stato un primo passo fondamentale nel processo di internazionalizzazione del Gruppo Viasat. In particolare la sua missione era di entrare in un mercato assicurativo particolarmente evoluto e con un elevato tasso di competizione, ma con bassa penetrazione di soluzioni telematiche.


La Spagna è un mercato già pronto; esiste la percezione dei vantaggi che questi sistemi possono offrire. Il nostro obiettivo è quello di crescere in tutti i segmenti: Assicurativo, Gestione Flotte, Sicurezza attiva, attraverso lo sviluppo della propria struttura e attraverso acquisizioni con una strategia identica a quella che il Gruppo sta realizzando nei principali paesi europei. Abbiamo seminato e costruito molto nel corso di questi anni, ora contiamo di raccogliere i frutti del nostro lavoro che potrà essere utile come trampolino verso i paesi ispanici dell’America Latina, in particolare l’Argentina, dove sono presenti le principali aziende che operano in Spagna.

Dopo anni di immobilismo economico e isolazionismo internazionale, infatti, la nuova amministrazione sta progressivamente riposizionando il Paese nel contesto delle relazioni economiche internazionali e si sta caratterizzando da una grande apertura verso il libero mercato. Vi sono oggi di nuovo le condizioni per poter valutare investimenti in Argentina, qui la nostra azione è esattamente in linea con la vision aziendale: continuare ad agire da protagonista in un mercato tendente alla concentrazione. Per questo l’approccio glocal che stiamo utilizzando nel nostro piano di internazionalizzazione si sposa benissimo con le iniziative in Sud America. Viasat Group è in grado di mettere a disposizione le sue competenze a 360 gradi ai players locali che siano strutturati e abbiano le capacità e la presenza territoriale in grado di garantire la continuità di successo che conosciamo in Italia e in Europa.

[English Version]

FROM SPAIN TO ARGENTINA A SHORT JOURNEY

Giulio Alberto Chiodarelli and William Amorese, VIASAT SERVICIOS TELEMÁTICOS

The founding in 2012 of VIASAT SERVICIOS TELEMÁTICOS in Spain was a crucial first step in Viasat Group‘s internationalisation process. Its specific mission was to enter a particularly advanced insurance market with high levels of competition, but with low penetration of telematics solutions. Spain is a ready market with an appreciation of the advantages that these systems can offer. Our goal is to grow in all segments: Insurance, Fleet Management, and Active Safety, through the development of our own structure and through acquisitions with an identical strategy to the one the Group is constructing in the main European markets. We have sowed and built a lot over the years.
Now we hope to reap the rewards of our work that will be useful as a springboard to the Hispanic countries of Latin America, especially Argentina, where the main companies operating in Spain have a presence.

Indeed, after years of economic stagnation and international isolationism the new administration is gradually repositioning the country in the context of international economic relations and is opening to the free market. The conditions are once again in place to evaluate investments in Argentina, where we are working in line with the company vision: to continue to play a leading role in a market tending to concentration.This is why the glocal approach that we are using in our internationalisation plan fits in well with the initiatives in South America. Viasat Group can make its expertise fully available to local players with the structure, capacity and local presence to continue the success that we have had in Italy and Europe.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Se ti piace, condividi!