Con 4G Retail al via l’accordo per soluzioni Automotive 4.0

Oggi la sfida non è più solo sulla tecnologia, ma soprattutto sulla capacità di lettura, analisi, comprensione dei dati per favorire lʼideazione e la generazione di nuovi servizi a valore aggiunto. La connessione apre un mondo nuovo, trasformando lʼauto, ma anche la moto e la bicicletta, da strumento meccanico a parte di una grande Rete che consente di dialogare con gli elementi circostanti.

In Viasat, attraverso dispositivi e soluzioni, ci si occupa che tutto ciò avvenga per rendere sicuro il muoversi su strada. Da qui lʼaccordo di collaborazione con 4G Retail, società del Gruppo Tim, per diffondere lʼuso di soluzioni automotive 4.0 presso gli oltre 200 store specializzati in telefonia, presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città.
La partnership promuove SlimBox, la nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e moto, in grado di fornire al Cliente assistenza per il ritrovamento del veicolo in caso di furto e ricevere informazioni statistiche sul proprio stile di guida via APP. Inoltre, i proprietari dei veicoli hanno la possibilità di avvalersi di alcuni sconti relativi alla polizza auto, oltre ad avere unʼassistenza costante dalla Centrale Operativa Viasat (H24) in caso di incidente, guasto o pericolo. Lʼaccordo permetterà, inoltre, di commercializzare Viasat Lock (a breve negli store), localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette dai ladri. Leggero e di piccole dimensioni può essere installato liberamente nel manubrio senza alterarne il design. Dotato di GPS, collegato ad unʼapplicazione mobile e alla Centrale Operativa Viasat (H24), permette di localizzare e tracciare il mezzo in caso di furto. SlimBox e Viasat Lock rappresentano lʼavanguardia degli antifurti satellitari, sempre più personalizzati, basati sui Big data dei veicoli collegati ai sistemi Viasat e utilizzabili in forma aggregata.

“Siamo molto soddisfatti dellʼaccordo con Viasat, player leader del settore, che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati, in grado di semplificare la quotidianità dei nostri Clienti anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di TIM che ha già raggiunto il 98% del Paese”.
Michele Corcione, AD 4G RETAIL.

Se ti piace, condividi!