Viasat presente alla regata Barcolana 2015 con la barca SpritzNaker di Generali

Viasat ha partecipato alla BARCOLANA, la Coppa d’Autunno di vela partita dal Golfo di Trieste. Anche se è stato un sabato con condizioni meteo proibitive con raffiche anche fino a 80 nodi, gli organizzatori hanno saputo gestire la Bora e, spostando di due ore la partenza della regata, hanno fatto si che la grande festa della vela si compisse. Per tutti gli appassionati di mare e di vela, per chi non voleva perdersi uno spettacolo unico al mondo, l’appuntamento si è svolto ieri a Trieste, come ogni anno, la scorsa seconda domenica di ottobre.
Viasat ha partecipato alla regata #Barcolana2015 con l’equipaggio dell’imbarcazione  #SpritzNaker, di Generali.
È proprio la Barcolana, la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo, giunta quest’anno alla 47.a edizione, un magico mix di competizione agonistica e festa della vela.

Alla partenza duemila barche, portate dai timonieri che animano i circuiti mondiali della vela, da regatanti per passione e da croceristi, tutti stregati da un evento al quale ogni uomo di mare, almeno una volta, deve partecipare.

La barca con Roberto Tommasini e Vasco Vascotto ha dominato tutta la gara. Dopo un iniziale testa a testa con Maxi Jena, Robertissima ha allungato al terzo giro di boa, tagliando il traguardo davanti a piazza Unità in un’ora, 18 minuti e 25 secondi. Seconda Maxi Jena, terza Pendragon. Ieri le raffiche hanno superato i 60 nodi: massimo impegno per la sicurezza degli ormeggi. Assalto al tram di Opicina per ammirare la Barcolana dall’alto. Nonostante il maltempo raggiunta quota 1681 iscritti.

Viasat Sailing Team vi dà appuntamento alla prossima settimana per la ‪#‎Veleziana2015‬ (Venezia, 18/10/2015). Un grande ringraziamento agli organizzatori per la bellissima esperienza. Onorati di essere sponsor dell’equipaggio di #SpritzNaker #Generali .

Se ti piace, condividi!