Viasat presente al Workshop TTS Italia – Mezzogiorno e SmartMobility

Viasat sarà presente al 3° Workshop territoriale “Mezzogiorno e Smart Mobility: opportunità e soluzioni per le amministrazioni locali” organizzato da TTS Italia, l’ 11 Novembre 2015, a Napoli.

Si parlerà di modelli e soluzioni di smart mobility per le città del Mezzogiorno partendo dall’esperienza dell’area metropolitana di Napoli, nonché degli sviluppi del settore nel prossimo futuro anche attraverso le opportunità offerte dagli strumenti della nuova programmazione 2014-2020.

Viasat sarà presente con un intervento dal titolo: ”La telematica applicata all’igiene urbana”  tenuto da Fernando Capozzi, responsabile Business Unit Fleet di Viasat e G. Barzaghi di Datamove srl, partner e società  proprietaria della piattaforma software SIUNET,  sistema completo per l’ottimizzazione dei processi gestionali interni alle aziende che si occupano di igiene urbana.

TTS Italia, Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza, è stata costituita l’8 marzo 1999 con lo scopo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e della sicurezza del sistema dei trasporti italiano, attraverso l’analisi dei problemi e delle opportunità, la formulazione di proposte e la diffusione delle informazioni e delle conoscenze nel settore dei Sistemi Intelligenti di Trasporto. TTS, infatti, considera i Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) come il fondamento del futuro della mobilità nel nostro Paese e nel mondo. Per l’Associazione conoscere questi Sistemi significa conoscere le opportunità sociali ed economiche che essi offrono, conoscere le criticità, tecniche e organizzative, che ancora ne ostacolano lo sviluppo. Creare e diffondere la conoscenza degli ITS è dunque per TTS Italia un obiettivo primario.

Sarà possibile seguire il Workshop in tempo reale su Twitter: @TTSItalia tramite #ITSnelSud

Il Workshop è organizzato con il supporto di: Engineering Ingegneria Informatica e Viasat

Per il  programma della giornata clicca qui
Per seguire le news di Viasat clicca qui

 

Se ti piace, condividi!