Viasat: messaggio alla senatrice Simona Vicari

“Vogliamo esprimerle il nostro apprezzamento per l’impegno profuso da lei, in prima persona, e dal suo Governo sulla questione assicurazioni nel Ddl Concorrenza.
Una scelta di civiltà che segna un passo in avanti importante per il nostro Paese. Con l’introduzione della scatola nera si sferra un duro colpo all’annoso fenomeno delle frodi assicurative a vantaggio delle compagnie assicurative e dei cittadini automobilisti virtuosi che potranno contare su polizze meno care senza discriminazioni territoriali.
A questo si aggiungono i vantaggi tecnologici di questi moderni dispositivi che, è bene ricordarlo, garantiscono più protezione e più sicurezza sulle strade. Salvare vite umane e ancora più importante di uno sconto sulla polizza. Grazie per l’impegno e buon lavoro”.

La replica della Vicari, sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico:

Grazie per l’apprezzamento. Finalizzare l’azione politica al raggiungimento del maggior benessere collettivo dovrebbe essere una ovvietà. Qualche volta non è così, ma cerco ogni giorno di tenere bene a mente questo concetto per potere essere davvero utile al maggior numero di cittadini. Questo provvedimento avvicina utenti e compagnie in uno scambio vicendevole di condotte meritevoli di ogni apprezzamento. A presto.

vicari3

Se ti piace, condividi!