Viasat Group ammessa al programma Elite del Gruppo London Stock Exchange

Viasat Group è stata ammessa al programma Elite del Gruppo London Stock Exchange che si propone di sostenere in modo concreto la crescita delle imprese attraverso un innovativo percorso di sviluppo manageriale volto a renderle ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. Stamattina Massimo Getto (vice presidente e CFO di Viasat Group) e Marco Petrone (Corporate Development di Viasat Group) sono intervenuti alla cerimonia di presentazione delle nuove aziende Elite, che si è tenuta alla Borsa Italiana di Milano per illustrare i piani di sviluppo internazionale del Gruppo.

Un estratto dal discorso fatto da Massimo Getto alla presentazione di Viasat Group  per  il programma Elite:

Tutto è partito da un garage di Torino dove nel 1974 il presidente Domenico Petrone fondò la Elem affrontando una sfida personale ardita, coraggiosa e stimolante focalizzando la sua attività sulla produzione e realizzazione di componenti elettronici. Oggi , dopo un percorso lungo fatto di dedizione, passione e creatività, troviamo un mappa dell’Europa con le attuali sedi del Gruppo a Torino, Roma, Busto Arsizio, Londra, Madrid, Bucarest, una mappa del globo con i 28 paesi nei quali i servizi Viasat sono diffusi ed apprezzati dal mercato. Un gruppo che vive e sfida il mercato dinamico e promettente dell’infotelematica, un Gruppo che governa la complessità dei Big data, dell’Internet of things producendo per i propri clienti soluzioni capaci di migliorare la propria gestione caratteristica, ottimizzandone i costi ed offrendo nuove opportunità di realizzare servizi ad alto valore aggiunto.

La storia di Viasat ha sempre avuto una coerenza di fondo ispirata a principi capaci di guidare la vita in azienda tanto nel 1974 quanto oggi e negli anni a venire. Principi che portano a mantenere una forte tensione all’eccellenza, alla volontà di trovare in ogni problema o difficoltà lo spunto per migliorare i processi e la propensione a guardare il mondo che cambia e si evolve come ad una sfidante opportunità di crescita.

Per questo motivo una realtà 100% italiana, oggi ha scelto di continuare a scrivere la propria storia, per confrontarsi con le aziende eccellenti del nostro paese ed imparare dalle loro best practice, per irrobustire la propria solidità culturale ed essere pronti ad affrontare il mercato dei capitali in Borsa, per continuare a crescere a ritmi più sostenuti e con l’ambizione di diventare protagonista a livello globale per l’infotelematica. Per offrire ai nostri stakeholders e tra i primi ai nostri collaboratori un luogo stimolante e dinamico per il quale dedicare le loro energie ed il loro talento, per scrivere assieme i prossimi 40 anni delle nostra storia.

Se ti piace, condividi!