VIASAT e SIUNET rivoluzionano il mondo dei servizi d’igiene urbana

Con il rilascio del modulo integrativo DIFFERENZIATI, l’app che fa la differenza! la piattaforma software SIUNET compie la sua ennesima rivoluzione.“Oggi siamo in grado di proporre un sistema software completo”, spiega Gianni Barzaghi, amministratore delegato di Datamove Srl, società proprietaria del marchio SIUNET e partner di Viasat, “siamo in grado di proporre un sistema software completo, basato su un’unica piattaforma software multicanale che permette di ottimizzare i processi gestionali interni alle aziende che si occupano di servizi di igiene urbana e fornire strumenti potenti per dare visibilità del proprio operato a tutti i livelli, migliorando la trasparenza della gestione verso i clienti, le amministrazioni pubbliche e soprattutto i cittadini i fruitori quotidiani dei servizi svolti dalla tua azienda!”.

Grazie alla decennale partnership con VIASAT, azienda leader in Italia e in Europa nel settore della telematica e dei servizi di localizzazione satellitare e alle più recenti sinergie sviluppate con partner italiani nel settore, la piattaforma software Siunet è più che mai il punto di riferimento per le aziende che operano nel mondo dell’igiene urbana.
La tracciabilità dei veicoli e delle attività eseguite quotidianamente è diventata fondamentale negli ultimi anni, i motivi sono principalmente legati alla certificazione della corretta esecuzione dei servizi svolti dalle aziende prevalentemente verso soggetti pubblici (comuni, consorzi di comuni o aziende pubbliche): un corretto processo di certificazione passa dall’analisi puntuale delle attività svolte.

Gli strumenti che VIASAT mette a disposizione della piattaforma software SIUNET permettono la raccolta puntuale di un’enorme quantità di dati dai veicoli e dalle operazioni di controllo svolte dagli operatori, come per esempio il riconoscimento dei tag rfid presenti sempre più spesso sui contenitori e sacchi per la raccolta puntuale, il tutto con elevatissimi standard qualitativi.

“E’ fondamentale sapere che”, sottolinea sempre Barzaghi, “la granularità dei dati raccolti è l’unico strumento che possa certificare l’attività dei mezzi, degli operatori e quindi dei servizi che la tua azienda eroga per i propri clienti. Siamo in una fase di passaggio verso una nuova concezione dei servizi per i cittadini i quali si aspettano di poter disporre di informazioni certe sulle attività eseguite, sui servizi previsti nel proprio comune, nella propria via, sulle variazioni, come poter meglio differenziare i rifiuti o semplicemente segnalare qualcosa che non va! Ci si aspetta che tutte queste informazioni passino attraverso gli attuali sistemi di comunicazione quali smartphone e tablet!”.

La vera novità della piattaforma SIUNET è stata negli ultimi anni l’introduzione di moduli verticali dedicati a specifiche esigenze alcune delle quali orientate alla costruzione di un sistema di customer care completo ed efficace, ovviamente integrato nei processi aziendali, che ha il suo apice nella messa a disposizione dell’ultima novità: DIFFERENZIATI – l’app che fa la differenza, una nuova piattaforma di comunicazione moderna, di facile utilizzo e aperta ai cittadini. Un modulo perfettamente integrato nella piattaforma SIUNET per una gestione a 360° dei servizi, in maniera trasparente per i propri utenti, risparmiando tempo e risorse.
Tutte le informazioni sulla piattaforma software SIUNET sono disponibili su: www.siunet.net e www.viasatfleet.com

loghi_fiera_2015

Se ti piace, condividi!