Viasat: dall’antifurto satellitare alla protezione personale

Viasat da sempre è sinonimo di antifurto satellitare. La nostra esperienza è al servizio della protezione del veicolo dei nostri clienti da eventuali malintenzionati. Nel caso malaugurato l’autovettura venga rubata, la nostra Centrale Operativa è in grado di localizzare precisamente la posizione del veicolo. Tale procedura può essere attivata da un allarme automatico trasmesso dal dispositivo di bordo oppure su chiamata diretta del Cliente alla nostra Centrale Operativa che si attiva prontamente per coordinare l’intervento delle Forze dell’Ordine, in modo da garantire un rapido recupero dell’autovettura.

Dalla metà degli anni ’80, quando ha fatto la sua comparsa sul mercato il primo antifurto satellitare Viasat, i nostri dispositivi si sono arricchiti via via di nuovi servizi evoluti per andare incontro alle crescenti esigenze di assistenza, protezione e sicurezza della nostra clientela.

Oggi i nostri sistemi rilevano in tempo reale un’eventuale collisione del veicolo, inviando un allarme automatico verso la Centrale Operativa Viasat, presidiata da operatori qualificati 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. L’addetto riceve sul proprio monitor tutte le informazioni utili relative al cliente e all’esatta localizzazione del veicolo. Inoltre, sulla base dei dati registrati dal dispositivo di bordo, la Centrale Operativa è in grado di definire rapidamente un primo quadro della tipologia di evento. A questo punto, l’operatore si mette in contatto diretto con il cliente (in viva voce, tramite il dispositivo di bordo, o via cellulare) per verificare l’accaduto e organizzare i soccorsi più opportuni.

Allo stesso modo, in caso di necessità o emergenza (es. guasto, malore, aggressione) il cliente può attivare una chiamata in vivavoce geolocalizzata verso la Centrale Operativa, premendo un tasto sul dispositivo di bordo, per richiedere tutta l’assistenza necessaria. La stessa modalità è anche disponibile sull’applicazione per smartphone Viasat appS con la funzione Sos Phone per garantire il massimo della sicurezza anche fuori dal veicolo (per strada, sulla metropolitana, in treno, a casa).

A tutto questo si aggiunge un servizio di securizzazione, gestito dalla nostra Centrale Operativa, che monitora costantemente l’efficienza funzionale dei dispositivi Viasat installati a bordo dei veicoli, segnalando ai Clienti eventuali anomalie e organizzando di conseguenza i necessari interventi di manutenzione. Inoltre, la rete di Viasat Assistance, forte della sua capillarità territoriale, garantita da oltre 2100 installatori in Italia, fornisce qualificata assistenza sia in sede d’installazione che di manutenzione post-vendita.

Infine, Viasat offre ai suoi clienti l’opportunità di ottenere condizioni più vantaggiose per la polizza RCAuto e CVT (Furto & Incendio). Per maggiori informazioni su come poter ricevere un preventivo personalizzato basta contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 691 691.

Se ti piace, condividi!