“La Logistica che innova,organizzazione e hi-tech per competere” Viasat al workshop presso l’Unione Industriale di Torino

Si è svolto giovedì 29 maggio alle h.17.00  presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino (Via Vela 17) l’incontro: “La Logistica che innova: organizzazione e hi-tech per competere – le testimonianze di alcuni imprenditori ed economisti europei, cinesi e russi”.Il workshop, organizzato dalla ELMED, persegue l’obiettivo di intensificare le relazioni commerciali e le partnership tra le aziende dei vari paesi europee, con quelle cinesi e russe. A tale scopo, la gestione avanzata della supply chain favorisce la competizione nel mercato globale, introducendo innovazioni organizzative e di hi-tech nei suoi processi per ottimizzare e velocizzare gli scambi e le sinergie tra imprese nazionali e internazionali.

Viasat  presente con un intervento del Vice Presidente Massimo Getto dal titolo: “La telematica per trainare la crescita”, dove sono stati  illustrati numeri e casi concreti su quanto l’applicazione delle telematica possa far risparmiare le aziende di autotrasporto, aumentandone efficienza e competitività.  Forse pochi sanno, infatti, che l’Italia, oltre a essere spesso percepito all’estero come il Paese della moda, del lusso, del buon cibo e del turismo è anche noto per essere uno dei campioni della telematica mondiale.

ELMED European Logistics Mediterranean Association è stata costituita dalle associazioni nazionali di logistica di Italia (AILOG), Francia (ASLOG) e Spagna (CEL) per favorire, senza fini di lucro, la cooperazione tra le imprese che sviluppano scambi commerciali e produttivi nell’area del Mediterrraneo. Il network di ELMED è aperto a tutti i paesi le cui aziende hanno interessi economici e scientifici nelle aree del Sud Europa. Recentemente le Associazioni di Logistica di Grecia e Brasile sono entrate a far parte della rete ELMED.

Per vedere la video-intervista fatta da Rete7   al Presidente di Viasat Group Domenico Petrone clicca qui (dal min 2.36 al min 5.04)

Se ti piace, condividi!