Soluzione Cronotachigrafo per una gestione “più semplice”

Negli ultimi tempi si sono intensificati notevolmente i controlli su strada e nelle aziende per verificare la corretta osservanza delle norme che regolano i tempi di guida, di pausa, di riposo e il corretto utilizzo del cronotachigrafo. Inutile dire che un errore, per quanto comprensibile di fronte a una complessità di questo genere, possa costare davvero molto caro. Per questa ragione Viasat, in collaborazione con Teamind Solution, ha lanciato una suite completa di strumenti (gestionale, satellitare, tachigrafo e terminale di bordo) per lo scarico da remoto dei dati dei cronotachigrafi e la relativa gestione in conformità alla normativa (REG. CE 561/2006).
Come si sa, tutti i mezzi di trasporto sopra i 35Q di portata hanno l’obbligo del cronotachigrafo a bordo per memorizzare le attività dell’autista. La soluzione proposta copre tutte le esigenze dell’autotrasportatore, mettendolo al riparo da costosi investimenti informatici per conservare in modo automatico e a norma di legge i dati della propria flotta, per gestire l’anagrafica di veicoli e conducenti, per monitorare la corretta frequenza di raccolta dei dati e dei documenti, per produrre e stampare automaticamente le lettere di notifica e/o di richiamo (obbligatorie per legge) e tanto altro ancora. In altre parole una soluzione che consente di esternalizzare determinate attività con il vantaggio diretto per l’azienda di trasporto di recuperare tempo e risorse da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto.
Si offre un servizio di consulenza e analisi dei dati gratuito per verificare la conformità degli stessi al Reg. CE 561/2006 e far toccare con mano al gestore di flotta i vantaggi di una soluzione che permette di amministrare e controllare la propria flotta, produrre le lettere di notifica e prevenire le infrazioni.
Infatti, oltre ai dispositivi di bordo (satellitare, tachigrafo, terminale di bordo), la suite Cronotachigrafo mette a disposizione anche un applicativo software per analizzare i dati scaricati e verificare le eventuali infrazioni, illustrandone le motivazioni per ognuna, con linguaggio semplice e chiaro, e il comportamento corretto che l’autista avrebbe dovuto tenere per evitarle (utile anche per ottemperare all’obbligo formativo e informativo degli autisti, previsto dal Regolamento CE 561/2006).
Dunque, una partnership strategica, quella tra Viasat e Teamind Solution, per unire le proprie forze e proporsi sul mercato con applicazioni innovative e servizi telematici satellitari integrati, capaci di semplificare e ottimizzare le attività delle aziende di autotrasporto e logistica. Allo stesso tempo, l’obiettivo è approcciare, ad ampio spettro, il mercato di fascia alta degli Operatori di Trasporto e Logistica con soluzioni complete e servizi integrati di grande affidabilità e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Viasat Group conta molto su questa partnership per sviluppare e implementare progetti innovativi e altamente performanti su questo mercato in Italia e all’estero.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Se ti piace, condividi!