Qui si studia da leader

la squadra Viasat

Il settore sta vivendo un momento di grande dinamismo con processi aggregativi che spesso vedono le aziende nazionali preda di gruppi multinazionali stranieri e in Europa assistiamo ad altre operazioni simili. In questo ambito, la strategia di crescita internazionale di Viasat Group è assolutamente in controtendenza e punta ad aggregare realtà eccellenti nei Paesi ad alto potenziale di crescita.

Ian J.Keam-George. Nel 2014 ENIGMA VEHICLE SYSTEMS entra a far parte di Viasat Group. Oggi siamo in crescita di oltre il 20% l’anno, con un’attività concentrata per il 65% sul Regno Unito e il 35% sull’estero, rappresentato da Kuwait, Libano, Kenya, Nigeria e Costa d’Avorio, che sono i nostri principali mercati fuori da quello locale. La sfida principale è quella di saper gestire questa spinta con impatti positivi sui valori aziendali e sull’erogazione dei servizi. In termini di prodotto si sta puntando maggiormente sullo sviluppo di servizi evoluti lavorando sempre di più a stretto contatto con i Clienti per consentire loro di trarre valore aggiunto dai dati ottenuti.

Cati Mocanu. Da giugno 2015, VIASAT SYSTEMS, conosciuta in precedenza con il nome di Cefin Systems, è diventata parte di Viasat Group. L’obiettivo è quello di essere recepiti dal mercato come leader per il mercato dei servizi satellitari in Romania, proponendo soluzioni personalizzate sui mercati verticali specifici: la distribuzione, la pulizia delle strade, trasporti nazionali ed internazionali, sicurezza avanzata, edilizia. Il nostro lavoro per i prossimi 3 anni sarà quello di diventare un punto di riferimento come fornitore di telematica, accrescendo significativamente il numero di Clienti, contratti e mezzi satellizzati. Guardiamo con grande fiducia al futuro, pronti ad affrontare questa nuova sfida.

Patricia Cristo. Un crescente rafforzamento della globalizzazione sui servizi, sulla produzione tecnologica, sulla competenza tecnica, sulla qualità del servizio sono solo alcuni dei fondamenti comuni con Viasat Group, presente da inizio 2016, anche in Portogallo grazie alla nascita di BLUSAT SERVIÇOS TELEMÁTICOS. Il nostro obiettivo principale è quello di sviluppare soluzioni altamente tecnologiche, proposte ad un prezzo equo per quei Clienti che sceglieranno la nostra competenza internazionale. Ci immaginiamo nei prossimi anni come l’azienda leader in Portogallo per le soluzioni telematiche assicurative, così come nell’erogazione di servizi innovativi quali eCall e BCall. Vogliamo fornire servizi qualificati per poter assistere e proteggere tanto gli utenti privati, quanto le aziende e i gestori delle flotte.

Se ti piace, condividi!