Nasce SlimBox moto, per la sicurezza sulle 2 ruote

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, costituita nel 2004 dal settore assicurativo per realizzare iniziative rivolte alla prevenzione e alla riduzione del numero degli incidenti stradali, ha realizzato il progetto “ANIA Campus“. L’iniziativa si pone l’obiettivo di ridurre il rischio stradale per chi utilizza moto e scooter migliorando le competenze tecniche alla guida e l’utilizzo di strumenti di sicurezza utili a velocizzare i soccorsi e la ricostruzione dell’eventuale incidente, oltre a proteggere il veicolo dai tentativi di furto. Per la realizzazione dell’iniziativa, Fondazione ANIA mette a disposizione gratuitamente per 3 anni in comodato d’uso 500 apparecchi “Scatola Nera” installati e gestiti da Viasat con funzioni di antifurto satellitare (Slimbox moto), per tutti coloro che acquisteranno scooter BMW.
La SlimBox moto è quindi l’ innovativo sistema satellitare, concepito per la protezione del mezzo e la sicurezza del motociclista. La piccola centralina, da installare a bordo e dotata di tecnologia GPS e GSM/GPRS, funziona da localizzatore e, tramite la Viasat appS, da emergency call per ricevere qualunque tipo di soccorso H24: medico, meccanico o delle Forze dell’Ordine qualora ci si sentisse minacciati.
In caso di furto del veicolo, il motociclista può contattare la Centrale Operativa Viasat che localizza la moto e attiva rapidamente la Polizia per favorire il ritrovamento della moto o del mezzo. In caso di moto a terra, il sistema invia un allarme automatico e geolocalizzato alla Centrale Operativa Viasat che si attiva per l’assistenza, avendo già a disposizione i dati del chiamante e la sua posizione, fattori che garantiscono una maggiore tempestività degli interventi di soccorso. Insomma, gli amanti delle due ruote potranno sentirsi sicuri e protetti, grazie alle tantissime funzioni della Slimbox moto e al termine del triennio gratuito di utilizzo, il cliente BMW potrà decidere se disinstallare senza costi il sistema
oppure continuare a utilizzare il dispositivo instaurando un rapporto diretto con Viasat.
La Fondazione ANIA ha in corso di definizione con le principali Compagnie Assicurative un accordo che prevede l’applicazione di uno sconto assicurativo (RC Moto e/o Furto e Incendio) per coloro che decidano di installare il sistema SlimBox a bordo del mezzo. La lista delle Assicurazioni che hanno aderito alliniziativa è consultabile presso i concessionari BMW.
Il progetto “ANIA Campus” prevede anche la realizzazione di un tour nazionale, dedicato alla sicurezza e alla educazione stradale, che si svolgerà nella primavera del 2016 e toccherà 16 città italiane con lo scopo di migliorare le tecniche di guida dei partecipanti, mediante lo svolgimento di corsi di guida sicura con l’utilizzo degli scooter elettrici BMW.

Se ti piace, condividi!