Generali sei in auto con stile: il Real Time Coaching con la Sicurezza Viasat

La diffusione delle tecnologie di nuova generazione ha proiettato il mondo assicurativo in una fase di profonda trasformazione nei settori chiave dellʼauto, casa e servizi per la persona. Un trend evolutivo che registra una crescente progressione soprattutto in ambito automobilistico, tanto che le principali Compagnie, già da tempo, stanno offrendo ai propri Clienti, grazie al contributo dei Telematics Service Provider, polizze telematiche sempre più sofisticate e personalizzate.
È il caso della polizza “Generali sei in auto con stile” che offre allʼautomobilista la possibilità di “scoprire qualcosa di nuovo” sul suo comportamento di guida. Grazie alla funzione di Real Time Coaching è possibile mettere alla prova il proprio stile di guida e migliorarlo quotidianamente.
Il dispositivo satellitare Generali Live, powered by Viasat, avverte con un segnale luminoso se la guida è troppo brusca e potenzialmente rischiosa. Inoltre, ogni volta che si mette in moto lʼauto, il dispositivo ti segnala il livello di guida raggiunto: Temerario, Equilibrato o Evoluto. A tutto questo si aggiungono le non meno importanti funzioni di assistenza, sicurezza e protezione personale in caso di incidente, guasto o pericolo, premendo il pulsante di emergenza sul dispositivo, garantite dalla Centrale Operativa Viasat, 365 giorni lʼanno, 24 ore su 24.
In caso di collisione è lo stesso dispositivo che invia automaticamente una segnalazione alla Centrale Operativa Viasat che potrà così entrare in collegamento con lʼautomobilista, tramite il vivavoce, e attivare se necessario i soccorsi. Generali Live è anche un localizzatore satellitare e consente di individuare lʼesatta posizione del veicolo, nellʼeventualità di un furto, aumentando le possibilità di ritrovare il veicolo.
Infine, lʼassicurazione “Generali sei in auto con stile” premia il comportamento di guida dellʼautomobilista, in base allʼuso effettivo della tua auto. Il dispositivo satellitare, infatti, monitora quotidianamente la guida, secondo cinque diversi parametri: la percorrenza (numero di chilometri effettuati con lʼauto), tipo di strada (urbana, extraurbana o autostradale), uso quotidiano (diurno o
notturno), uso settimanale (feriale, week end e festivi) e stile di guida (accelerazioni e frenate brusche). In base ai risultati ottenuti, il rinnovo della polizza potrà essere più conveniente, avendo già da subito uno sconto speciale sulla R.C. Auto.

Se ti piace, condividi!