A MoveApp Expo 2014 è di scena il nuovo Viasat BluTrack, l’evoluzione del trasporto

In occasione del Forum internazionale “Move.App Expo – Transport & Logistics, Smart mobility & Technology” (Milano, 11-15 ottobre 2014), Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group, presenterà alla stampa e agli operatori del settore il nuovissimo sistema di localizzazione autoalimentato Viasat BluTrack, concepito espressamente per il monitoraggio delle merci (container, casse mobili, rimorchi, semi rimorchi, vagoni ferroviari, ecc.) indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato. Soluzione che offre una serie di vantaggi indiscutibili a tutti gli attori della filiera intermodale (porti, interporti e dogane), spostando le logiche della localizzazione satellitare dal tracciamento dei mezzi al tracciamento delle merci.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”

Sala Conte Biancamano

Via San Vittore, 21 Milano

Martedì 14 ottobre 2014, ore 17.30

L’incontro con i giornalisti si terrà in coda al convegno “Catene logistiche multimodali. Proposte concrete e innovative per una politica nazionale di integrazione modale del trasporto merci” (14.30 – 17.30, sempre nella Sala Conte Biancamano) che vedrà protagonisti gli stakeholder del trasporto merci e della logistica integrata. Gli imprenditori del settore – dal trasporto su gomma al trasporto su ferro, dall’intermodale all’indotto – sono chiamati ad esprimere le proprie esigenze, i tecnici ad illustrare le maggiori problematiche in campo con le possibili soluzioni e i rappresentanti del mondo politico e istituzionale ad avanzare proposte operative. Obiettivo? Fare il punto sul sistema trasportistico italiano nel più ampio contesto europeo, comporne le linee-guida di rilancio e promuovere proposte di concreta attuabilità in favore di una maggiore sinergia fra le varie modalità di movimentazione merci, settore vitale per la crescita dell’intero Sistema-Paese.

Interverranno, tra gli altri, Domenico Petrone (Presidente di Viasat Group e Segretario Generale di TSP Association), Ivan Catalano (Vicepresidente IX Commissione Trasporti alla Camera), Paolo Gandolfi (componente della IX Commissione Trasporti alla Camera), Bartolomeo Giachino (già Sottosegretario ai Trasporti e Consigliere del Ministro dei Trasporti), Luciano Pannocchia (Vicepresidente nazionale Unione Interporti Riuniti), Rodolfo De Dominicis (Presidente e Amministratore Delegato di UIRNet), Renzo Erbisti (Presidente Azione nel Trasporto Italiano) e Gaetano La Legname (Assistente tecnico del Vicepresidente IX Commissione Trasporti alla Camera). Coordina e introduce: Secondo Sandiano (Presidente Assotrasporti).

Se ti piace, condividi!